Slide FanBox

L'ISFOL auspica il conseguimento di tutti gli obiettivi specifici definiti nel progetto





In occasione della conferenza stampa di Bruxelles tenuta mercoledì 30 novembre è stato letto il comunicato a firma del Direttore dell’ISFOL, dott. Marina Rozera.

Qui di seguito il testo della nota. Alla dott. Rozera e all’ISFOL i nostri ringraziamenti per la fiducia e la preziosa collaborazione.



Il Direttore dell'ISFOL, la dott.ssa Marina Rozera
“L’ISFOL - Agenzia Nazionale Italiana LLP, Programma Settoriale Leonardo da Vinci si complimenta con l’ Agenzia per lo Sviluppo e l'Occupazione dell'Area Nord Barese Ofantina, vincitore in occasione dell’ Invito a presentare proposte 2011 con la candidatura nell’ambito dell’Azione di Mobilità Transnazionale –PLM “Local Development pact III phase - Covenant of Mayors”, per il successo che il progetto sta riscontrando a livello comunitario, in particolare per l’interesse espresso dalla Direzione Generale Energia della Commissione Europea, data l’attenzione dedicata al settore delle energie rinnovabili.
Il risultato ottenuto è una forte testimonianza di come il Programma per l’apprendimento permanente ed in particolare il Programma settoriale Leonardo da Vinci risponda alla finalità di promuovere lo sviluppo della società europea sostenendo, attraverso l’azione di Mobilità , l’acquisizione e l’utilizzo di conoscenze, competenze e qualifiche per facilitare lo sviluppo personale, l’occupabilità e la partecipazione al mercato del lavoro europeo, rappresentando dunque un’opportunità significativa nel percorso di cittadinanza europea che ognuno dovrebbe intraprendere.
Il progetto “Local Development pact III phase - Covenant of Mayors”, offrendo l’opportunità a giovani laureati, ad amministratori pubblici e tecnici degli uffici locali di acquisire e potenziare competenze specifiche nel settore delle energie rinnovabili, promuove lo sviluppo del settore Energia attraverso una mirata azione di mobilità transnazionale con l’obiettivo di favorire la crescita professionale di giovani affinché possano essere una risorsa e una risposta alle esigenze delle diverse fasi attinenti al Covenant of Mayors.
L’Agenzia Nazionale auspica il conseguimento di tutti gli obiettivi specifici definiti nel progetto e ringrazia l’Agenzia per lo Sviluppo e l'Occupazione dell'Area Nord Barese/Ofantina per il contributo offerto alla realizzazione degli obiettivi generali del Programma settoriale Leonardo da Vinci.”

Agenzia Nazionale LLP
Programma settoriale Leonardo da Vinci

Il Direttore
Marina Rozera