Slide FanBox

Pubblicato il nuovo Bando Leonardo da Vinci


Pubblicato il secondo Bando Leonardo da Vinci promosso dal Patto Territoriale Nord Barese Ofantino e la Provincia di Barletta-Andria-Trani
36 ragazzi in Europa per stage di 13 settimane grazie al programma Leonardo da Vinci.

E’ stato pubblicato il secondo bando relativo al Progetto “LDP III ph. – Covenant of Mayors” promosso dal Patto Territoriale Nord Barese Ofantino in collaborazione con la Provincia di Barletta-Andria-Trani e in partenariato con AMET Energia s.r.l., Prime Rend s.r.l., I&D Consulting, BXL europe asbl, Diputacion de Huelva, Agencia provincial de la energia de Cordoba/Diputacion de Cordoba, COINED en Barcelona e EPA – European Projects Association asbl - Belgio / Irlanda

Il progetto è finanziato dalla DG Istruzione e Cultura, attraverso l’Agenzia Nazionale ISFOL, all’interno del programma comunitario Leonardo da Vinci Azione Mobilità.

Importante il ruolo della Provincia di Barletta-Andria-Trani che ha cofinanziato il progetto rivolto ai giovani del territorio.

Il nuova bando permetterà a 30 laureati e 6 diplomati del territorio, residenti nei 10 comuni della Provincia di Barletta-Andria-Trani e Corato, di svolgere uno stage di 13 settimane in Belgio e Spagna in aziende o enti che di quei paesi.

La particolarità di questo progetto, oltre a dare la possibilità di effettuare una esperienza transazionale, è lo stretto legame, non solo nel nome, con l’azione comunitaria “Patto dei Sindaci” che vede il Patto NBO quale Struttura di Sostegno riconosciuta dalla Commissione europea DG Energia e i comuni dell’area nord barese ofantina impegnati nell’attuazione delle finalità e dei principi.

Capofila il PTO NBO, partner del progetto sono, oltre i comuni soci del PTO NBO e la copromotrice e cofinanziatore Provincia di Barletta-Andria-Trani, l’AMET Energia s.r.l. e Prime Rend s.r.l. per l’Italia; I&D Consulting e BXL europe asbl per il Belgio; Diputacion de HuelvaAgencia provincial de la energia de Cordoba/Diputacion de Cordoba e COINED en Barcelona per la Spagna ed infine EPA/European Projects Association asbl.

Tutta la documentazione utile e ulteriori informazioni sono disponibili su:

Il bando
Il link per compilare la domanda

Inoltre è possibile ottenere informazioni presso
Agenzia per l’Occupazione e lo Sviluppo dell’Area Nord Barese Ofantina
Via Andria SS 170 km 24,500
Barletta (BT)
Tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 12.00
Tel. 0883/334629

Responsabile di progetto: Oronzo Cilli

Il bando scade alle ore 12 del 3 settembre 2012

I nostri uffici, tranne nelle giornate di sabato e domenica e del 15 agosto, saranno aperti anche nel mese di agosto.